Anderville GDR

Regole del Forum - Regolamento di ForumCommunity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2011, 03:42
Avatar

Dannato e socialmente troppo espansivo inside

Group:
Figli di Seth
Posts:
8,595

Status:


Regole del Forum

1. Nel vostro topic di presentazione, dite sempre se volete partecipare al Gdr o no.

2. Avete tutto il tempo di fare la scheda, quindi cercate di non presentarci schede striminzite e fatte male che vi verranno direttamente cestinate col consiglio di rifarla decentemente.

3. Se entro 2 settimane non presentate la vostra scheda, non per cattiveria ma vi verranno tolti gli accessi. Questo per evitare plagi (se mai ce ne saranno xD)

4. Quando presentate la vostra scheda, è obbligatorio mettere in firma un banner o un antipixel (meglio l'antipixel) tra quelli forniti QUI che porti direttamente alla scheda in questione. Questo per evitare di dover cercare la vostra tra le altre in sezione senza trovarla.

5. Quando programmate di stare via del tempo o non ve la sentite di giocare, cercate di avvertire nelle assenze anche solo per dire che non potete o non ne avete voglia. Una volta diventati utenti avrete gli accessi a tutto (meno che all'archivio delle schede) ma se vediamo non giocate/postate niente per più di un mese saremo costretti a togliervi gli accessi e spostare la scheda nell'archivio. Nel caso dovesse succedere per sbaglio potete sempre far rischiesta di avere tutto indietro nello stesso topic con il quale vi siete presentati la prima volta. Non tirate troppo la corda, comunque.

6. In questo forum è possibile parlare di tutto, ma ovviamente senza offendere gli altri attraverso i vostri commenti. Se il vostro personaggio la pensa in una maniera mentre giocate, ovviamente capiamo che è il personaggio a pensarla così e non voi (si spera), ma nel caso dovessimo beccarvi a fare commenti offensivi ad altri utenti in maniera personale e fuori dal gioco, nulla vi salverà dall'ira del Founder e dello Staff. TUTTO.
Per evitare errori, vediamo quali sono gli argomenti scottanti:

- Parolacce: sono consentite in gioco e nell'off ma cercate di limitarle il più possibile. Nessuno pretende che il vostro personaggio sia uno stinco di santo e se gli scappa una parolaccia ogni tanto nessuno vi metterà in croce, ma non esagerate se non volete urtare gli altri. Se vi viene, quelle pesanti quando possibile censuratele in qualche modo. Le bestemmie invece censuratele sempre, o vi prendiamo a calci.

- Violenza: è consentita in gioco tra pg e png, ma evitate la violenza pura e gratuita messa lì tanto per fare. Nello specifico, niente violenza su donne, bambini e animali se ingiustificata ingame o non strettamente necessaria alla sopravvivenza del vostro pg (se un vampiro bambino lo attacca, o un lupo che in realtà è un mannaro, il pg è anche un po' costretto a rispondere..). Assolutamente vietata nell'off.

- Politica: parlare di politica nel gdr non è vietato, dal momento alcune razze o classi possono avere intrighi di tipo politico nel gioco. Non citate invece partiti esistenti, nomi di policiti reali o altro, o verrete richiamati. Cercate di lasciare queste cose fuori da un gioco di fantasia!

- Religione: potete parlarne in gioco e nell'off, a patto non si offenda la sensibilità altrui. Se il vostro personaggio è contrariato nei confronti di una certa religione cercate di non rendere le sue discussioni troppo offensive. Sopratutto, guai a voi se cercate di far passare per suoi dei commenti vostri.

- Razzismo: è assolutamente vietato nell'off, perchè offende al 100% gli altri. Se discriminate qualcuno fuori dal gioco ritenetevi automaticamente bannati senza spiegazioni e/o reclami. Diverso è in gioco: il vostro personaggio può benissimo essere razzista verso vampiri, fatati o vattelapesca, ma è meglio lo tenga per sè il più possibile se non vuole - ovviamente - essere preso di mira dagli stessi che discrimina. Se poi discrimina pesantemente etnie realmente esistenti nel gioco, allora il ban è di nuovo automaticamente garantito.

- Sesso: Il sesso è una componente naturale della vita di chiunque, sia esso etero, omosessuale, bisessuale, indeciso o vattelapesca, ma ci sono diversi modi di parlarne. In off potete dicuterne in modo civile, ma sono vietate discussioni che discrimino, ne parlino esplicitamente in maniera volgare o video che contengano scene di sesso, pena il ban. In gioco potete discuterne civilmente, e se due personaggi decidono di farlo possono descriverlo, ma sempre e solo in maniera molto soft e velata: non ci interessa l'orientamento sessuale, ma siamo in sezioni pubbliche e aperte a tutti.
Se proprio non ce la fate ad essere poco espliciti, esiste una sezione protetta in cui potete esprimervi liberamente: mandate un mp ad un amministratore o al founder chiedendo l'accesso per voi e l'altra persona coinvolta e appena verrete aggiunti vedrete apparire magicamente la sezione misteriosa in questione. E anche se siete in sezione protetta non vogliamo leggere di sesso non consensuale, stupri o violenze.
Guai a voi se in gioco partite con l'intenzione di andare al rimorchio, perchè in questo caso un richiamo (e nei casi peggiori il ban) non ve lo toglie nessuno.

Regolamento di ForumCommunity

Potete consultarlo QUI.

Edited by 'Raven' - 23/2/2011, 13:46
 
Top
0 replies since 31/1/2011, 03:42   230 views
  Share